Data e ora


  
notebook, travel, phone
laptop, lcd

Meteo Ancona

Previsioni Meteo Ancona

News della città di Ancona

Clicca sulle notizie e
verrai indirizzato al sito di

 
 
Ponte tra culture
 
 

 
Ponte tra Culture è una cooperativa formata nel dicembre del 2005 da attori accomunati dal desiderio di sviluppare 2 percorsi: da un lato la produzione e la ricerca teatrale utilizzando elementi legati al Teatro Fisico, al gesto evocativo, al movimento, alle sequenze gestuali, alle partiture fisiche, al canto; dall’altro l’uso del Teatro come mezzo di azione sociale, con finalità di prevenzione e formazione di adolescenti, giovani, adulti, studenti di teatro e/o attori ed operatori professionisti; opera per generare altresì integrazione sociale (con extracomunitari o con nuclei di persone che vivono situazioni di diversità) e per creare situazioni di trasformazione sociale in ambiti di marginalità sociale e/o economica (in particolare in Latinoamerica).
 

 
CORSO DI BODY PERCUSSION
 
 
Finalmente un corso di cui sentivamo la mancanza!!
 
 
Imparare a suonare con il proprio corpo è utile per attori, musicisti ma anche per semplici appassionati. Gestire il ritmo, muoversi e creare musicalità solamente utilizzando mani, piedi, braccia, busto, testa, voce.
 
 
Simone Bellezze, percussionista del gruppo Riciclato Circo Musicale, è anche musicoterapeuta e conoscitore del metodo B.A.P.N.E.(Biomeccanica, Anatomia, Psicologia, Neuroscienze, Etnomusicologia) del Maestro Javier Romero (Alicante-Spagna).
 
 
Il percorso che Simone propone, dal 4 febbraio al 4 aprile tutti i lunedì sera alle 21 alla Casa delle Culture, affronterà il 1° e il 2° livello degli 8 totali previsti dal metodo, intervallando body percussion passiva (seduti) a quella semistatica (in piedi con un piccolo movimento) alla dinamica (sempre in movimento).
 
 
Info:
mail:
 
tel:346 5006099.
 
 
LEZIONE GRATUITA DI PROVA
 
Costo mensile 25 €
 
 
 

 
 
 
 
 

Calendario eventi

 
Segui gli appuntamenti nel calendario
 
Iscrivendoti riceverai per email tutte le news: l'iscrizione è gratis!
 
 
 
 
 

Seguici su facebook

Vuoi essere sempre aggiornato?

Clicca su "mi piace"  nella nostra pagina fb "Anconetani si cresce"

e condividilo con i tuoi amici:

riceverai tutte le news in tempo reale!

 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy