Data e ora


  
notebook, travel, phone
laptop, lcd

Meteo Ancona

Previsioni Meteo Ancona

News della città di Ancona

Clicca sulle notizie e
verrai indirizzato al sito di

 
 
Studio d'Arte Silvia Ridolfi

 
 
 
 
Piazza Roma 23
 
60021 Camerano (Ancona)
Mobile +39 340 1126241
Email:

 


 
 
Silvia Ridolfi pittrice e scultrice professionista di esperienza decennale organizza durante l'anno corsi di pittura per bambini , ragazzi e adulti, con lezioni in studio, nelle sedi di Ancona, Camerano e Osimo e lezioni all'aperto nel Parco del Conero.
 
Le lezioni sono comprensive di tutti i materiali e le attrezzature di laboratorio.
 
Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato valido per il proprio curriculum.
 
 
Corso di Pittura Ancona Base
 
Il CORSO DI PITTURA BASE-INTERMEDIO PER ADULTI è dedicato a tutti gli appassionati d'arte, curiosi di scoprire la propria attitudine, a chi vuole avere un'esperienza formativa o semplicemente desidera acquisire una maggiore abilità. La partecipazione non richiede una particolare conoscenza del disegno, in quanto verranno fornite metodologie che faciliteranno la realizzazione delle opere.
 
Il corso comprende tutti i materiali e le attrezzature di laboratorio, sono esclusi i pennelli perché è necessaria una sperimentazione pratica con i propri strumenti.
 
Il corso prevede 24 ore di lezione in studio, un incontro alla settimana dalle ore 21,00 alle 24,00. Infine a chiusura del corso è prevista una lezione di 4 ore all'aperto nel Parco del Conero per misurarsi con la mutevole luce naturale e sperimentare, con le tecniche affrontate, la composizione dei colori, le proporzioni, la profondità e la prospettiva.
 
Il numero massimo di iscritti è di 10 persone, in modo da poter seguire ogni allievo in maniera professionale.
 
 
Corso di Pittura Ancona Avanzato
 
Il CORSO DI PITTURA AVANZATO PER ADULTI è dedicato a coloro che hanno già una padronanza delle nozioni di base in campo pittorico e vogliono acquisire una maggiore abilità misurandosi con soggetti composti di medio-alta difficoltà nel disegno, chiaroscuro, proporzioni, prospettiva, composizione dei colori dai primari, stesura delle tinte, velature e sfumature dai colori freschi, scegliendo di sperimentare tra le tecniche pittoriche come acquerello, acrilico e olio con adeguato e corretto utilizzo dei pennelli, infine non ultimo per importanza cura, manutenzione e pulizia di questi fondamentali strumenti di lavoro.
 
Per affrontare il corso di pittura è necessario munirsi del materiale necessario (tele, colori e pennelli), lo studio fornisce l'utilizzo dei cavalletti e dei laboratori.
 
Il corso di pittura avanzato è composto da 36 ore di lezione in studio, suddivise in 12 incontri di 3 ore, dalle ore 21,00 alle 24,00. Infine, a chiusura del corso è prevista una lezione di pittura all'aperto di 4 ore nel Parco del Conero, per praticare le tecniche affrontate e misurarsi con la mutevole luce naturale .
 
 
Lezioni di pittura nel Parco del Conero
 
E' previsto un calendario di uscite a tema durante l'anno seguendo il ciclo delle stagioni, con degustazione di prodotti tipici locali per assaporare appieno l'atmosfera di questa esperienza.
 
La partecipazione è aperta a bambini, ragazzi adulti e non è richiesta una conoscenza del disegno o delle tecniche pittoriche, in quanto verranno fornite metodologie che faciliteranno la realizzazione delle opere. Ogni uscita è comprensiva dei materiali e attrezzature di laboratorio; tutte le opere realizzate resteranno ai partecipanti. Massimo 8 iscritti a gruppo per seguire al meglio ogni partecipante. I pacchetti hanno una durata di 4 ore e sono dedicati a chi ha poco tempo da dedicare alla propria passione o a chi si avvicina alla pittura per la prima volta e vuole sperimentare l'emozione di dipingere all'aperto. I giorni dedicati sono il sabato, la domenica e il lunedì, dalle 10,00 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Ad ogni uscita si potrà scegliere tra uno scorcio di mare, le colline coltivate, la vegetazione tipica del Monte Conero, le vette sfumate dei Monti Sibillini, gli animali d'allevamento e da cortile. Alcune lezioni saranno ospitate presso strutture recettive come Agriturismo, B&B, Maneggi, ecc.
Infine, per approfondire lo studio della luce sono previsti dei PERCORSI IN GROTTA , si tratta di un tuffo nelle magiche atmosfere delle Grotte di Camerano.
 
 

Calendario eventi

 
Segui gli appuntamenti nel calendario
 
Iscrivendoti riceverai per email tutte le news: l'iscrizione è gratis!
 
 
 
 
 

Seguici su facebook

Vuoi essere sempre aggiornato?

Clicca su "mi piace"  nella nostra pagina fb "Anconetani si cresce"

e condividilo con i tuoi amici:

riceverai tutte le news in tempo reale!

 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy