Data e ora


  
notebook, travel, phone
laptop, lcd

Meteo Ancona

Previsioni Meteo Ancona

News della città di Ancona

Clicca sulle notizie e
verrai indirizzato al sito di


La Psicoterapeuta
 
Pamela Sbrollini
 
 
Nel 2004 mi laureo in psicologia presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
 
Ho svolto il tirocinio obbligatorio post laurea presso la Lega del filo d’oro di Osimo dove ho acquisito soprattutto una particolare sensibilità a lavorare con la disabilità e la famiglia della persona disabile e a formulare dei piani educativi personalizzati.
 
Durante gli anni della specializzazione ho seguito i corsi di primo e secondo livello “LE BASI PSICOLOGICHE E NEUROPSICOLOGICHE DEI DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO” COORDINATO DAL PROF. CESARE CORNOLDI.
 
Successivamente ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico- relazionale presso Scuola di Specializzazione quadriennale post-laurea, IEFCOSTRE
(istituto Europeo di Formazione, Consulenza Sistemica Terapia Relazionale),
sede di Ancona.
Attualmente sono coordinatrice psicopedagogica dell’asilo nido l’isola che non c’è di Castelfidardo, docente presso corsi di formazione del volontariato AVULSS e lavoro come libera professionista esercitando la professione con serietà e soprattutto con passione.
In questi anni durante la libera professione oltre a svolgere consulenze e psicoterapie individuali di coppia e alle famiglie collaboro con diversi istituti comprensivi promuovendo progetti sia a contatto con gli alunni per favorire una crescita emotiva e promuovere la prevenzione primaria, sia facendo formazione specifica a genitori e insegnanti.
 
Pubblicazioni:
“Il progetto nati per leggere” pubblicato in Dislessia- Giornale Italiano di ricerca clinica e applicativa. Gennaio 2006, N.1 Ed. Erickson.
“Lo switch – Bad. Uno spazio di piacere e benessere per bambini con ritardo mentale gravissimo e disabilità multiple” pubblicato in Disabilità evolutive Giugno 2005 N.21 Ed. IRFID
 
 
Leggi un articolo della Dott.ssa Pamela Sbrollini.
 
 

Leggi gli articoli dei nostri esperti nella sezione salute e benessere
 

Calendario eventi

 
Segui gli appuntamenti nel calendario
 
Iscrivendoti riceverai per email tutte le news: l'iscrizione è gratis!
 
 
 
 
 

Seguici su facebook

Vuoi essere sempre aggiornato?

Clicca su "mi piace"  nella nostra pagina fb "Anconetani si cresce"

e condividilo con i tuoi amici:

riceverai tutte le news in tempo reale!

 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy