Data e ora


  
notebook, travel, phone
laptop, lcd

Meteo Ancona

Previsioni Meteo Ancona

News della città di Ancona

Clicca sulle notizie e
verrai indirizzato al sito di

 
Benvenuti nell'area
 
 
L'esperto risponde


 

A volte, incontrare la persona giusta può migliorare notevolmente la qualità della vita...

 

i nostri professionisti online a disposizione per voi!

 
 
 
 
 

L'Ostetrica in gravidanza

Valentina Silvestri

Sono Valentina Silvestri,
un’Ostetrica-Mamma della provincia di Ancona. Dopo qualche anno lavorato in ospedale, ho deciso di intraprendere la libera professione… un lavoro arduo e complicato, ma sicuramente più ricco di emozioni e gratificazioni.
Il mio lavoro si incentra soprattutto sull’informazione della donna e della coppia in attesa. L’informazione che sta alla base, della consapevolezza della propria forza interiore, quella forza e coraggio che la nostra cultura spesso mette a tacere.
Mi occupo di quelle coppie che desiderano un figlio, ma hanno qualche difficoltà, proponendo dei rimedi naturali o degli stili di vita che possano aiutare la fertilità della coppia stessa; tengo incontri di accompagnamento alla nascita pre e post parto; assisto le donne in gravidanza, con i controlli periodici del benessere materno fetale, durante il travaglio e il parto.
 
 

L'Ostetrica del post parto

Lavinia Capriati

Mi chiamo Lavinia Capriati,
sono un'ostetrica, specialista di salute perineale.
Accolgo e accompagno donne di tutte le età nella scoperta di una zona sconosciuta e spesso poco considerata, per aiutarle a prendersi cura del loro perineo per prevenire disfunzioni o per riabilitare, soprattutto in quei periodi di cambiamento come la gravidanza e la menopausa. sostengo i neo-genitori durante il periodo dell'attesa e nei primi mesi di vita nel bambino incoraggiando una relazione "ad alto contatto" e promuovendo l'allattamento al seno.
 

La Psicoterapeuta

Pamela Sbrollini

Mi chiamo Pamela Sbrollini, sono sposata, madre di due bambini e psicoterapeuta.
Lavoro da molti anni con le famiglie e per le famiglie. Mi trovo molto spesso nelle scuole di ogni ordine e grado rendendo la mia professionalità al servizio della prevenzione. Mi capita molto spesso di parlare con famiglie e insegnanti riguardo tematiche legate all’infanzia e all’adolescenza: quali sono le criticità di ogni età e come si affrontano.
Inoltre nel mio studio svolgo consulenze sia di coppia che individuali.
Potete contattarmi per chiedermi un consiglio o un parere, sia che siate genitori sia che siate insegnanti, per i bambini o gli adolescenti. Potete inoltre contattarmi anche per qualcosa che riguarda voi, se avete un dubbio o volete un parere su qualcosa che in questo momento vi preoccupa

 

L'Osteopata

Matteo Facchin

Mi chiamo Matteo Facchin.
Mi sono trasferito sulle splendide colline anconetane da circa tre anni. Qui risiedo con mia moglie e le nostre due bimbe. Svolgo la professione di Osteopata e Massofisioterapista nel mio studio privato, sito sempre ad Ancona.
La mia professione si basa sulla ricerca della causa primaria che conduce alla perdita di equilibrio della persona, con conseguente insorgenza di: dolori, malesseri, blocchi, ecc…
Persona, non solo organismo, in quanto credo fermamente che, come già predicava Ildegarda di Bingen nell’anno mille, occorra considerare tutte e tre le parti costituenti un individuo (corpo, mente e anima) per raggiungere la salute.
E qual è la prevenzione migliore che possiamo fare su una persona?
Prenderci cura di lei, fin da subito, fin dai primi giorni, all’alba della sua vita.
E ancor più prendendo in considerazione anche il contesto familiare, inglobandolo terapeuticamente.

 

Il Mediatore Familiare

Andrea Lucantoni

Presidente Istituto I.C.A.R.O (Istituto di Consulenza Analisi Ricerca ed Orientamento).
Mediatore Familiare, Socio AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici) Esperto di problematiche adolescenziali, conflitti familiari e dinamiche educative. Consulente di numerosi istituti scolastici, di ogni ordine e grado, presso i quali svolge attività di supporto a genitori ed insegnanti.
Esperto di problematiche correlate alle varie forme di dipendenza patologica (droghe, alcol, media) esperienza maturata come operatore Ser.T. (Servizio tossicodipendenze ASUR) e operatore C.I.C. (Centro Informazione Consulenza) presso istituti superiori.
 
Autore di molteplici attività di promozione delle competenze educative rivolte a genitori ed insegnanti, realizzate in collaborazione con Enti pubblici e privati.
La sua attività si ispira all’elaborazione del pensiero psicoanalitico freudiano promossa dallo Studium Cartello – SAP di Milano, diretto dal Dott. Giacomo B. Contri.
Aforisticamente il suo lavoro è riconducibile alla frase: "Amare è avere a cuore che l’Altro abbia a cuore il suo pensiero" (G.B. Contri).
  
 
 

La Psicoterapeuta

Alessia Tombesi

Mi chiamo Alessia Tombesi, sono sposata e ho due meravigliosi bambini, che sono tutta la mia vita! Un'altra mia grande passione è il mio lavoro, sono una Psicologa Psicoterapeuta Familiare.
Lavoro dal 2003 come libero professionista nei miei ambulatori privati ad Osimo, Ancona, Jesi, Macerata e Fermo.
Collaboro con diverse strutture per bambini nella Provincia di Ancona, dove tengo dei Corsi per "Genitori in Crisi", dando concretamente dei consigli e rispondendo a tutte le loro curiosità e problematiche.
Ho esperienza all'interno delle Scuole come Psicologa che si occupa di Prevenzione, intrecciando relazioni di collaborazioni reciproca tra insegnati e famiglie.
Nei miei studi privati mi occupo anche di sostenere psicologicamente le Donne in Gravidanza e nel Post Parto per prevenire e curare una Depressione Post Partum.
Lavoro come Mediatore di Coppia con la finalità sia di rinsaldare il legame sia di aiutarli nel percorso della separazione, affinchè sia il più possibile pacifica e consapevole, soprattutto nel rispetto e nell'amore per i propri figli.
Inoltre, svolgo quotidianamente psicoterapie con Bambini ed Adolescenti in Crisi, dove alterno sedute individuali a sedute familiari.
Sono a vostra completa disposizione per chiedermi un consiglio, un'informazione o se volete avere un incontro per illustrarmi il vostro caso. A volte chiedere aiuto ci fa sentire meno soli e ci aiuta a vedere la nostra vita da un altro punto di vista, che non è sempre negativo!!!
 
facebook:
 

La Nutrizionista

Valentina Viola

Mi chiamo Valentina Viola sono amante dell’alimentazione, dei colori e dell’arte, per questo ho intrapreso la carriera di Biologo Nutrizionista. A mio parere il piatto è come la tavolozza per il pittore, il paesaggio per un fotografo… Sono Libera Professionista con il mio studio privato a Chiaravalle, credo soprattutto nell’educazione alimentare; per questo sono molto attiva nel informare il pubblico riguardo a varie tematiche sulla nutrizione. Infatti collaboro con mie rubriche con diverse redazioni di riviste : “Portobello’s” distribuito gratuitamente in tutta la Vallesina, e “Why Marche” distribuito in tutte le edicole. Inoltre ogni venerdì alle ore 10:00 sono in diretta radio con un intervista a tema sui diversi aspetti e attualità della nutrizione. Il mio obbiettivo è di aiutare, intervenire ma soprattutto prevenire molte patologie, attraverso una sana alimentazione,un accattivante ma sana cucina ed un educazione alimentare fin da bambini. Ho tenuto diversi incontri con mamme, gestanti, adolescenti. Nello svolgimento delle mie attività, perseguo l'interesse del cliente e metto a sua disposizione con diligenza le mie competenze professionali. Nella mia libera professione mi occupo di valutare  i fabbisogni nutrizionali, in condizioni patologiche accertate, quali obesità, patologie gastrointestinali, cardiovascolari e autoimmuni, diabete; anche in condizioni fisiologiche quali terza età, menopausa, gravidanza, sport, adolescenza ed età evolutiva. Oltre ai corsi di formazione ed aggiornamenti continui, in questo anno accademico, ho intrapreso la carriera di Biologo Specializzando in Biochimica Clinica, svolgendo quotidianamente il tirocinio, presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale Regionale. Infatti un attenta valutazione dello stato di salute dell’individuo passa attraverso le sue analisi ematochimiche… per poi quindi cambiare i suoi piatti suoi fornelli di casa. Sono sempre a disposizione sia per chi ha dubbi che per chiunque voglia cambiare il proprio stile di vita alimentare. 
 
 

L'Educatrice

Claudia Augugliaro

Mi chiamo Claudia Augugliaro,ho 28 anni e sono un'educatrice. Sono anche  mamma di 2 splendidi bimbi,Lorenzo 3 anni e Giorgia Margot 9 mesi. Ho lavorato sia alla scuola dell'infanzia che all'asilo nido. In entrambe le esperienze ho costatato che l'ingrediente che nn può mancare è la Cominicazione. Quando si lavora con i bimbi si ha una grossa responsabilità;voi genitori ci affidate il bene più prezioso che avete;i vostri figli. E' per questo che credo sia doveroso da parte di un educatore instaurare un rapporto di fiducia e confidenza cn i genitori. Non ho la presunzione di avere la risposta giusta a ogni vostro quesito,ma parlando e confrontandoci possiamo trovare la soluzione,insieme. Posso rispondere a quesiti che riguardino le attività da fare con i vostri figli,oppure a come affrontare situazioni particolari o ancora come aiutare i bimbi a diventare più autonomi (togliere il pannolino,dormire da soli,mangiare con serenità ecc.). Ora aspetto le vostre domande.
 

Calendario eventi

 
Segui gli appuntamenti nel calendario
 
Iscrivendoti riceverai per email tutte le news: l'iscrizione è gratis!
 
 
 
 
 

Seguici su facebook

Vuoi essere sempre aggiornato?

Clicca su "mi piace"  nella nostra pagina fb "Anconetani si cresce"

e condividilo con i tuoi amici:

riceverai tutte le news in tempo reale!

 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy