Data e ora


  
notebook, travel, phone
laptop, lcd

Meteo Ancona

Previsioni Meteo Ancona

News della città di Ancona

Clicca sulle notizie e
verrai indirizzato al sito di

 
Film
 

 
Film per tutti... per passare una piacevole serata in famiglia e riflettere insieme 
 
 
 

TITOLO: THE FAMILY MAN
GENERE: Commedia, Romantico
REGIA: Brett Ratner
ATTORI: Nicolas Cage, Téa Leoni

 
TRAMA: Quando tredici anni fa Jack Campbell (Nicolas Cage) ha lasciato Londra per fare pratica presso una prestigiosa società americana, ha promesso alla sua fidanzata del liceo, Kate che sarebbero rimasti lontani soltanto per un anno. Oggi, siamo alla Vigilia di Natale e Jack è un frenetico single di Wall Street, super pagato e con uno stile di vita altissimo mentre Kate è soltanto un ricordo lontano. Tornando a casa dal lavoro, Jack si ferma a fare spesa e resta coinvolto in una lite tra il proprietario del negozio ed un agitatissimo punk. Dopo aver contribuito a sedare la rissa, Jack si ferma per fare la morale a Cash il quale, a sua volta, mette in discussione i valori di Jack il quale gli risponde: "Io ho tutto quello che voglio". Una volta al riparo tra le mura del suo lussuoso e immacolato attico, Jack si addormenta... per svegliarsi in una disordinata camera da letto nel New Jersey, accanto a Kate, più vecchia di 13 anni e con gli evidenti segni della mancanza di sonno, ma uguale a come se la ricordava lui, con un neonato che piange nella stanza accanto ed una bambina di sei anni che lo chiama papà. Per jack sarà solo la prima di una lunga serie di sorprese.
 
Leggi la recensione completa su:
 
 
 
  

 
TITOLO: UN SOGNO PER DOMANI
GENERE: Drammatico
REGIA: Mimi Leder
ATTORI:Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment
 
 
TRAMA:Trevor è un ragazzo di undici anni che vive con una madre che lavora dalla mattina alla sera per sbarcare il lunario. Trevor è solo ed introverso ma, nonostante la sua giovane età, è più maturo della madre ed è infatti lui a prendersi cura di lei. Eugene Simonet, il suo insegnante di scienze sociali, gli insegna ad avere speranza. In effetti Eugene all'inizio di ogni anno assegna lo stesso compito: trovare un modo per cambiare il mondo e metterlo in pratica. Il primo passo che Trevor fa per mettere in pratica il suo "sogno per domani" è quello di far mettere insieme sua madre e Eugene. Tratto da una storia vera.
 
Leggi la recensione completa su:
 
 
 
 

TITOLO: STOLEN SUMMER (L'ultima estate)
GENERE: Drammatico
REGIA: Pete Jones
ATTORI:Aidan Quinn, Bonnie Hunt, Kevin Pollak
 
TRAMA: A Chicago, nel 1976, Pete O'Malley e Danny Jacobsen sono amici per la pelle. Quando la suora che gli fa da insegnante gli intima di mettere immediatamente fine alle sue marachelle per non incorrere nell'ira del Signore, Pete decide di impegnarsi in un ambizioso progetto per fare del bene alla comunità cattolica di Chicago e dimostrare, così, di meritare il Paradiso. Per riuscire nell'impresa ha bisogno dell'aiuto del suo amichetto ebreo Danny. Durante una calda estate, alle prese con il folle progetto di Pete, i due impareranno appieno il significato della parola 'Amicizia'.
 
Leggi la recensione completa su:
 
 


TITOLO: 7 KM DA GERUSALEMME
GENERE: Drammatico
REGIA: Claudio Malaponti
ATTORI:Luca Ward, Alessandro Etrusco, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber

TRAMA:Alessandro Forte, 43 anni, pubblicitario, è in profonda crisi. Ha perso il lavoro, non sta bene, sua moglie lo ha abbandonato portandosi via la figlia, non ha risorse. Per una ragione indecifrabile si trova a camminare sulla strada che da Gerusalemme va verso il mare. A 7 km, non lontano da Emmaus gli si fa incontro un uomo con una tunica, coi sandali, che gli dice di essere Gesù...
 
Leggi la recensione completa su:
 
 

TITOLO: UNA SETTIMANA DA DIO
GENERE: Commedia
REGIA: Tom Shadyac
ATTORI:Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston
 
TRAMA: Bruce è un reporter televisivo di una rete locale di Buffalo, stato di New York, famoso per le sue storie divertenti, familiari e dal risvolto umano che fanno felici tutti tranne lui! Bruce preferirebbe di gran lunga prendere il posto dell'anchorman prossimo al pensionamento o, al limite, trasformarsi in un inviato speciale che viaggia per le zone calde del mondo. Essenzialmente, Bruce è scontento di quasi ogni aspetto della sua vita e di rado perde occasione per lamentarsene. Grace la sua amorevole fidanzata, che gestisce una scuola materna, è felice della propria vita e adora Bruce nonostante il suo pessimismo. Mentre lui sogna di diventare una leggenda alla stregua di Walter Cronkite, lei cerca di fare sempre del suo meglio, semplicemente. A Bruce capita una buona occasione quando gli viene chiesto di occuparsi della storia del ventitreesimo anniversario del celebre natante chiamato "Maid of the Mist" che trasporta i turisti alle cascate del Niagara e che andrà in onda dal vivo durante la misurazione degli ascolti...
 
Leggi la recensione completa su:
 
 
 

TITOLO: UN'IMPRESA DA DIO
GENERE: Commedia
REGIA: Tom Shadyac
ATTORI: Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham
 
TRAMA: In questo seguito di Una settimana da Dio, Evan Baxter è il nuovo prescelto da Dio per compiere una missione sacra. Eletto da poco al Congresso, Evan si lascia Buffalo alle spalle e guida la sua famiglia nella provinciale Virgina del nord. Una volta lì, la sua vita viene stravolta quando Dio gli appare misteriosamente e gli chiede di costruire un'arca. Ma la sua sconfusionata famiglia non puoò sapere se Evan abbia una straordinaria crisi di mezz'età o si trovi veramente nel bel mezzo di qualcosa di bibliche proporzioni.
  
Leggi la recensione completa su:
 
 
 
 

TITOLO: YES MAN
GENERE: Commedia
REGIA: Peyton Reed
ATTORI: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp
 
TRAMA: Yes Man è interpretato da Jim Carrey nel ruolo di Carl Allen, un uomo la cui vita si è praticamente fermata - la sua parola d'ordine è "no" - ma arriva il momento in cui aderisce a un programma basato sul semplice impegno di dire sì a tutto e sempre. Il potere del "sì", una volta scatenato, inizia a trasformare la vita di Carl in modo straordinario e inaspettato, facendogli ottenere promozioni sul posto di lavoro e aprendo le porte a una nuova storia d’amore. Ma la sua disponibilità ad accogliere ogni opportunità può creare qualche difficoltà inaspettata.
 
Leggi la recensione completa su:
 
 
 
 

TITOLO: CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK
GENERE: Commedia, Fantasy
REGIA: Frank Coraci
ATTORI: Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walken
 
TRAMA: Michael Newman è sposato con la splendida Donna dalla quale ha avuto due meravigliosi figli, Ben e Samantha. Michael, però, non riesce a essere molto presente in casa perché passa lunghe e faticose ore in uno studio di architettura, sperando che un giorno il suo ingrato capo riconosca che non può fare a meno di lui e lo faccia diventare suo socio. Una volta risolta la situazione, Michael potrà finalmente dedicare tutte le sue attenzioni alla moglie e ai bambini. O almeno è quello che ripromette a se stesso. Dopo aver lavorato tutta la sera, Michael è così stanco e frustrato che non riesce neppure a capire quale telecomando accenda la televisione. Andando in giro per negozi a cercarne uno che possa manovrare tutte le sue apparecchiature elettroniche, capita nel retro di un negozio della catena Bed, Bath & Beyond, dove un eccentrico impiegato, Morty, gli propone l’acquisto di un elaborato oggetto in fase di sperimentazione, assicurandogli che cambierà per sempre la sua vita.
 
Leggi la recensione completa su:
 www.comingsoon.it
 
 
 
 
 
TITOLO: NON E' MAI TROPPO TARDI
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Rob Reiner
ATTORI: Jack Nicholson, Morgan Freeman 
 
TRAMA: Il miliardario Edward Cole (Jack Nicholson) e il meccanico Carter Chambers (Morgan Freeman) appartengono a due mondi opposti e paralleli, che si incontrano quando i due si trovano a condividere la stessa malattia e la stessa stanza d'ospedale. Insieme immaginano una lista di desideri fatta di esperienze che vogliono fare prima che sia troppo tardi. Intraprendono così un viaggio e, diventati amici, impareranno il senso della vita.
 
Leggi la recensione completa su:
www.comingsoon.it
 
 
 
 

TITOLO: GIU' AL NORD
GENERE: Commedia
REGIA: Dany Boon
ATTORI: Kad Merad, Dany Boon, Zoé Felix
 
TRAMA: Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di postino, per farla contenta cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.
 
Leggi la recensione completa su:
www.comingsoon.it
 

 
 

TITOLO: QUASI AMICI
GENERE: Commedia
REGIA: Olivier Nakache, Eric Toledano
ATTORI: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny
 
TRAMA: ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.
 
Leggi la recensione completa su:
www.comingsoon.it
 
 
 
 
 
TITOLO: SBUCATO DAL PASSATO
GENERE: Commedia
REGIA: Hugh Wilson
ATTORI: Brendan Fraser, Alicia Silverstone
 
TRAMA: A Los Angeles nel 1962 incombono la crisi cubana e le notizie sulla possibile guerra nucleare. Di fronte a questi pericoli, e in seguito ad una misteriosa esplosione avvenuta vicino casa, Calvin Webber, ingegnere fantasioso, non esita a chiudere se stesso e la moglie Helen incinta in un bunker antiatomico. Qui nasce Adam e qui trascorre l'esistenza della famigliola. Passano 35 anni prima che Calvin ritenga che è giunto il momento di andare a vedere 'fuori'. Rientra, dice che è ancora presto per uscire ma poi ha un infarto. Adam allora decide di uscire da solo. Nella Los Angeles del 1997, Adam cammina come un pesce fuor d'acqua. Soldi vecchi e figurine dei giocatori di baseball gli creano le condizioni per conoscere Eva, bionda irascibile che non trova un impiego stabile. Adam propone a Eva di lavorare per lui, di aiutarlo a comprare le cose che la madre gli ha indicato.
 
Leggi la recensione completa su:
 
 
 
 
TITOLO: KODA FRATELLO ORSO
GENERE: Animazione
REGIA: Aaron Blaise, Robert Walker (II)
 
TRAMA:Verso la fine dell'Era Glaciale, tre fratelli Inuit vengono attaccati da un orso che uccide il maggiore dei tre. Kenai, il più giovane, abbatte l'orso ma viene trasformato magicamente in un esemplare dell'odiato plantigrado. Poiché Denahi, l'altro fratello unico superstite dell'attacco, è convinto che Kenai sia l'orso responsabile della perdita della sua famiglia, quest'ultimo deve sfuggire alla sua caccia. L'unica speranza di salvezza che gli resta è unirsi a un cucciolo di grizzly, Koda, che mostra al suo nuovo amico il vero significato della fratellanza.
 
Leggi la recensione completa su:
 
 
 

TITOLO: WALL.E
GENERE: Animazione
REGIA: Andrew Stanto
 
TRAMA: Cosa accadrebbe se il genere umano dovesse abbandonare la Terra e qualcuno dimenticasse di spegnere l’ultimo robot? L'autore-regista premio Oscar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo) e i fantasiosi narratori e geni della tecnica dei Pixar Animation Studios (Gli incredibili, Cars, Ratatouille) trasporteranno il pubblico in una galassia non molto lontana, per una nuova commedia cosmica di animazione digitale che narra la storia di un determinato robot di nome WALL•E. Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito – ripulire il pianeta - WALL•E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE. WALL•E ed EVE viaggiano attraverso la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche, fantasiose ed emozionanti.

Leggi la recensione completa su:
 
 
 
 

 
Vuoi consigliarci un film?
Puoi farlo nella sezione Contatti

Calendario eventi

 
Segui gli appuntamenti nel calendario
 
Iscrivendoti riceverai per email tutte le news: l'iscrizione è gratis!
 
 
 
 
 

Seguici su facebook

Vuoi essere sempre aggiornato?

Clicca su "mi piace"  nella nostra pagina fb "Anconetani si cresce"

e condividilo con i tuoi amici:

riceverai tutte le news in tempo reale!

 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy